Eventivai alla lista eventi

Comunicati


De Godenz (UpT) | Bene finanziamento per sistemazione muretti a secco

venerdì 9 luglio 2021 h16:30


richiesta info

Avendo appreso dello stanziamento, deliberato oggi dalla Giunta, dei fondi per la sistemazione dei muretti a secco in Valle di Cembra,Val di Gresta e su tutto il territorio trentino, intendo esprimere la mia soddisfazione.
In riferimento alla Valle di Cembra, infatti, avevo presentato nella manovra di bilancio del dicembre 2020 un apposito emendamento del valore di 400.000 Euro proprio in riferimento al ripristino di questi terrazzamenti, tipici e fondamentali per le coltivazioni locali gran parte delle quali destinate a vigneto. E' molto positivo, inoltre, che lo stanziamento sia stato affidato alla Comunità di Valle poiché, come già ricordato anche dal già Presidente della Comunità della Valle di Cembra - e ora commissario - Simone Santuari da anni la Comunità è impegnata con successo - tramite appositi bandi annuali generalmente attivati in giugno - nel mantenimento di questi tradizionali e storici manufatti che sono anche, è sempre bene ricordarlo, patrimonio immateriale dell'Unesco.
Certamente, ora, con gli stanziamenti recuperati anche grazie al mio emendamento di dicembre, sarà possibile procedere speditamente con gli interventi. Sono particolarmente soddisfatto, quindi nel vedere accolta la mia proposta e nel sapere che questi contributi verranno a fornire un vero aiuto per il ripristino di strutture tipiche e preziose delle coltivazioni delle nostre terre trentine danneggiate dal maltempo. Inoltre, altra notizia assai positiva è proprio la volontà, espressa dal Vicepresidente e assessore competente Mario Tonina, di aprire l'accesso a questi strumenti di finanziamenti a tutto il Trentino, facendo in modo che il recupero dei muretti assuma valenza provinciale.Da parte mia,infine, un ringraziamento all'assessore a tutta la Giunta provinciale per avere dato seguito a quanto deciso in approvazione di bilancio a fine 2020.

cons. Pietro De Godenz
UpT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla