Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FDI | “Approvata la nostra proposta di risoluzione per una sanità trasparente, vicina al cittadino e attenta al benessere dei propri professionisti”

lunedì 19 luglio 2021 h18:45


richiesta info

Nel corso della seduta odierna del Consiglio provinciale è stata approvata la proposta di risoluzione presentata dai Consiglieri di Fratelli d’Italia. Tale documento, in un momento particolarmente difficile per la sanità trentina (affaticata dall’emergenza Covid-19 e dalle dolorose vicende che hanno severamente segnato alcune strutture e profondamente colpito l’opinione pubblica), ha impegnato la Giunta provinciale su alcuni punti di fondamentale importanza per la programmazione sanitaria trentina.
A seguito della nomina a direttore facente funzione dell’Azienda sanitaria trentina del Dott. Antonio Ferro e in vista del bando che verrà indetto per la nomina del nuovo direttore generale, i Consiglieri Cia, Ambrosi e Rossato hanno chiesto l’avvio di un percorso trasparente di ridefinizione dei vertici della Sanità pubblica che parta dalle priorità organizzative emerse nel periodo dell’emergenza dovuta al virus SARS-CoV-2. Il rilancio della sanità dovrà essere inoltre centrato su innovazione, competenza e su un coinvolgimento attivo nella governance di tutte le varie professionalità che fanno parte dell’Apss. Oltre a ciò, i Consiglieri di Fratelli d’Italia hanno richiesto ed ottenuto che la Giunta provinciale prosegua nel ragionamento relativo alla valorizzazione e al potenziamento della medicina territoriale quale presidio fondamentale di vicinato ai cittadini, specialmente in un periodo in cui risulta evidente come un efficace contrasto al Covid debba partire dai territori e non confluire nei nodi centrali del sistema ospedaliero, finendo inevitabilmente per sovraccaricarli. Infine, la Giunta si è impegnata a rafforzare il sistema di controllo e intervento in caso di mobbing o eventuali condotte di condizionamento gravi verso il personale sanitario.

Gruppo consiliare provinciale – Fratelli d’Italia

Cons. Claudio Cia
Cons. Alessia Ambrosi
Cons. Katia Rossato

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla