MANICA (PD) | LA CRISI DEL SETTORE COMMERCIALE: COSA FARE?

Monday 3 May 2021 h11:30


richiesta info

I recenti dati della C.C.I.A.A. di Trento offrono il quadro della fragilità attuale del settore commerciale. Durante l'anno 2020, prevalentemente a causa della crisi originata dalla pandemia, soprattutto il commercio al dettaglio ha sofferto un calo delle vendite pari al 13,9 % con 381 attività che si sono chiuse durante l'anno e che, ad esempio, nella sola città di Trento portano ad un saldo negativo pari a 36 attività al dettaglio perse.

A fronte di una situazione che segnala il rischio di un declino irreversibile non sono quindi più sufficienti le promesse “una tantum”; le dichiarazioni d'intenti e le “manovrine” economiche di una Giunta provinciale in evidente affanno. Adesso serve una chiara programmazione degli interventi pubblici di sostegno ed un piano generale di rilancio dell'economia provinciale, per non ridurci ancora una volta al mercanteggio ed agli investimenti mirati solo all'acquisizione del consenso politico.

Su tali tematiche strategiche, il Consigliere del Partito Democratico del Trentino, Alessio Manica, ha depositato oggi una specifica interrogazione in Consiglio provinciale proprio per verificare l'esistenza o meno di un progetto programmatorio di lunga deriva e quali investimenti la Giunta provinciale intende fare in questo settore, dentro il più ampio disegno di azioni finanziabili con i fondi del “Recovery Plan”.

Ufficio stampa Pd del Trentino

Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla