Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PAT | Valdaone, collaborazione tra Provincia e Comune per migliorare la viabilità

Provincia autonoma di Trento

giovedì 16 settembre 2021 h17:15


Incontro tra i rappresentanti istituzionali nella sede di Piazza Dante.

Si prospetta una collaborazione fattiva tra la Provincia autonoma di Trento e il Comune di Valdaone per la sistemazione della strada provinciale 27, nel tratto che collega l’abitato di Daone e quello di Bersone. La questione è stata oggetto dell’incontro al quale hanno preso parte il presidente della Provincia autonoma di Trento, il sindaco di Valdaone, il dirigente generale dell’Agenzia provinciale per le opere pubbliche Mario Monaco e il sostituto direttore del Servizio opere stradali e ferroviarie Carlo Benigni.

I tornanti che si sviluppano lungo il tracciato sono molto stretti e alcuni tratti delle murature ai lati della strada versano in condizioni precarie. Una situazione che risulta problematica non solo per la popolazione locale che si sposta sul territorio per usufruire dei diversi servizi, ma soprattutto per gli autisti dei mezzi pesanti e per gli ospiti provenienti dal Bresciano. A causa del traffico che in alcuni orari della giornata appare sostenuto, i veicoli devono continuamente fare manovra o retromarcia nei pochi slarghi per riuscire a passare in doppio senso. L’obiettivo delle Amministrazioni provinciale e comunale è quello di allargare – in particolare nei punti più critici – la sede stradale attraverso la realizzazione di opere di contenimento e sostegno a monte e a valle della strada.

Il presidente della Provincia e il sindaco si sono detti d’accordo rispetto all’importanza di migliorare la viabilità e dunque la vivibilità dei paesi. Il Comune si è detta disponibile a investire le risorse economiche dell’avanzo di amministrazione per la realizzazione di opere che sono ritenute strategiche per la comunità locale.

(ab) Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla