Eventivai alla lista eventi

Comunicati


ASAT | Presidente Giovanni Battaiola: “Dal Ministro Garavaglia rassicurazioni sul futuro del turismo italiano e trentino: la partita da giocare sarà unicamente europea”.

Asat Associazione albergatori ed imprese turistiche della provincia di Trento

lunedì 21 marzo 2022 h17:45



Il Ministro Massimo Garavaglia assieme al Presidente Enit Giorgio Palmucci e all’assessore alla promozione turistica della Provincia di Trento Roberto Failoni insieme allo stand ASAT a Riva del Garda per la fiera di Hospitality, la fiera leader del settore Ho.re.ca.
Molte le aspettative ma anche le incertezze sul futuro: il turismo dopo due anni di pandemia è costretto ad affrontare anche un conflitto ai confini dell’Europa.


Il Presidente Battaiola, è sembrato molto cauto sulle previsioni per i futuri mesi estivi: “Le attese sulla buona riuscita della prossima stagione dipenderanno dalle azioni che l’Europa riuscirà a mettere in campo per scongiurare una guerra ad ampio raggio. Il turista che viene da lontano avrà bisogno di ampie rassicurazioni di recarsi in un territorio sicuro. Il turista post pandemico ormai prenota unicamente sotto data, starà a noi mettere sul mercato un prodotto immediato così da far percepire all’ospite la bontà dell’offerta anche all’ultimo minuto. Il consumatore, in questo momento, è restio a prendere un impegno, sarà necessaria una sinergia europea che permetta l’arrivo dei turisti stranieri. La clientela italiana ci garantirà probabilmente la presenza nei periodi canonici delle chiusure scolastiche ma è impensabile per il turismo italiano e trentino di poter sopravvivere solo con i turisti nazionali, sarà fondamentale ricercare una clientela internazionale ma, affinché ciò sia possibile, la situazione geopolitica dovrà modificarsi per trasmettere tranquillità e stabilità.

Ufficio stampa Asat Associazione albergatori ed imprese turistiche della provincia di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla