Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PAT | 6 febbraio - la cultura è gratuita: Domenica al museo, porte aperte in tutti i musei

Provincia autonoma di Trento

domenica 6 febbraio e domenica 6 marzo 2022


Torna l’iniziativa Domenica al museo, interrotta a causa dell’emergenza sanitaria: ingresso gratuito nei musei e nei castelli provinciali.

A Trento MUSE, Buonconsiglio, Palazzo delle Albere, Galleria Civica; a Rovereto Mart e Casa Depero; a San Michele Museo degli Usi e Costumi. Accesso libero anche a Castel Beseno e a Castel Thun.

La Provincia autonomia di Trento ha disposto la ripresa della gratuità nelle domeniche dei 6 mesi invernali. Si comincia il 6 febbraio e il 6 marzo; si riprenderà il 2 ottobre, per concludere con le domeniche del 6 novembre e del 4 dicembre.
Al MUSE - Museo delle Scienze è possibile visitare la nuova mostra 2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti e Il dilemma dell'altruismo: A cosa serve l’altruismo in natura?. Completano la visita le mostre a Palazzo delle Albere Il Viaggio Meraviglioso tra scienza e filosofia e Selvatici e salvifici. Gli animali di Mario Rigoni Stern.
Al Castello del Buonconsiglio oltre alle collezioni museali è in corso la mostra D’azzurro rosso e argento. Il linguaggio dell’araldica e lo stipo dei Walkenstein.
Tre le grandi mostre del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto dedicate a Canova, Depero e Dossena, a cui si aggiungono i Focus espositivi, Le Collezioni del primo ’900, la mostra su Depero nella sua Casa d’Arte e quella su Wainer Vaccari alla Galleria Civica.
Infine, al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina si possono ammirare le fotografie di Maurizio Galimberti nella rassegna Forest Frame. La foresta tra sogno e realtà e la mostra Con il filo e con l’ago. Storie ritrovate di maglie, vestiti, ricami.
Al fine di garantire un’esperienza serena, l’ingresso al MUSE e al Mart è soggetto a prenotazione obbligatoria.
Resta a pagamento la partecipazione a eventuali attività (visite, laboratori) in programma nei singoli musei. In tutti è richiesto il Green Pass Rinforzato.

(ssm) Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla