Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Regione T-AA | Minoranze linguistiche: nuovi fondi per la promozione e la tutela della lingua e cultura locale

giovedì 31 marzo 2022 h14:30


richiesta info

La giunta regionale ha deliberato su proposta dell’assessore Manfred Vallazza un nuovo finanziamento di 760.715 euro a favore dei comuni, enti pubblici, istituti culturali e associazioni per iniziative volte a promuovere e valorizzare le minoranze linguistiche del territorio. Fra i vari progetti finanziati dalla Regione ricordiamo le trasmissioni radiofoniche in lingua ladina a cura del Comun General de Fascia, mentre Luserna riceverà un contributo per il trasporto degli alunni. Da segnalare l’idea dell’istituto Cimbro che realizzerà un diario scolastico in lingua cimbra. L’Associazione / Verein “Jeuni de Mujiga de Gherdëina” organizzerà in Val Gardena, invece, una serie di concerti di musica classica con le scuole musicali locali e musicisti ladini, mentre l’Associazione federativa della popolazione ladina delle Dolomiti “Union generela di ladins dla dolomites si occuperà di allestire il “Cianta con nos”, il festival dei cori delle voci bianche delle cinque vallate ladine.
“Si tratta di un finanziamento importante soprattutto in un momento dove vediamo la fine della pandemia – ha spiegato l’assessore Vallazza. Riteniamo quindi doveroso aiutare anche le popolazioni delle minoranze linguistiche a far ripartire tutte le attività culturali che il coronavirus aveva sospeso”.

Ufficio stampa Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla