Eventivai alla lista eventi

EVENTI IN TRENTINO

CULTURA | LIBRI E AUTORI | PRIMIERO | S. MARTINO DI CASTROZZA


DolomitIncontri 2021: il salotto culturale delle Pale di San Martino

fino al 31 agosto 2021


Comincia il conto alla rovescia per la 35^ edizione di DolomitiIncontri che quest'anno si colora di verde.

Diversi gli appuntamenti che scandiranno il calendario e che si svolgeranno dalle 18 alla Casa della Montagna di San Martino di Castrozza

«L’estate tra le Dolomiti di Primiero San Martino di Castrozza - sottolineano gli organizzatori - è più green che mai, non solo per la strepitosa bellezza dell’ambiente del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, ma anche per la grande attenzione che questo territorio riserva al tema della sostenibilità ambientale, impegnandosi ogni stagione a garantire agli ospiti nuovi servizi ed esperienze concrete coerenti con questi presupposti».

Il fil rouge saranno dunque argomenti strettamente legati alla salvaguardia del Pianeta. Si parte sabato 24 luglio, con il professor Roberto Mezzalama (una Laurea in Scienze Naturali con master in Ingegneria ambientale nonché collaboratore dell'Università di Harvard e membro del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Torino) presenterà il suo nuovo libro “Il clima che cambia l’Italia” (Einaudi)

Mercoledì 28 luglio inoltre la rassegna ospiterà Eliana Liotta, giornalista ed esperta in ambito d’alimentazione, con “Il cibo che ci salverà” (La Nave di Teseo). Un registro più strettamente legato alla letteratura per l'evento di venerdì 30 luglio in compagnia di Erri De Luca ed il libro “A grandezza naturale” (Feltrinelli).

Anche il mese di agosto riserverà molte soddisfazioni agli amanti della lettura: sabato 7 agosto ci sarà Paolo Di Paolo con “Svegliarsi negli anni Venti” (Mondadori); lunedì 9 agosto invece Fabio Cantelli Anibaldi autore di “SANPA, madre amorosa e crudele” (Giunti), martedì 10 agosto Enrico Brizzi presenterà “La primavera perfetta” (HarperCollins).

«Scorrendo il calendario - concludono - le giornate più calde dell’estate vedranno ospiti del salotto culturale di San Martino di Castrozza due personaggi molto amati dal grande pubblico: lunedì 16 agosto Luca Barbarossa parlerà del libro scritto in occasione dei suoi sessant’anni, “Non perderti niente” (Mondadori), un’autobiografia irregolare, quasi un romanzo di formazione, nel quale il noto cantautore romano si racconta con grande sincerità, confermandosi un artista davvero eclettico. Venerdì 20 agosto sarà, invece, il turno di un amico di vecchia data delle Pale di San Martino, Massimiliano Ossini, che non a caso presenterà il suo più recente volume “Le Montagne rosa. Viaggio alla scoperta delle Dolomiti” (Rizzoli).

A portare verso la chiusura la rassegna l'incontro con un personaggio indubbiamente unico nel suo genere: l'attore, cantautore e comico Paolo Rossi che sabato 28 agosto vestirà i panni d’autore e con la sua consueta e graffiante ironia porterà in scena il libro “Meglio dal vivo che dal morto” (Solferino).

Spazio infine all'appuntamento in programma per martedì 31 agosto. Dal surreale si torna all’attualità con il professor Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, Presidente della Fondazione Minotauro di Milano e docente presso il dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi Milano-Bicocca, che presenterà il suo nuovo saggio “Cosa serve ai nostri ragazzi”

Per info e prenotazioni (obbligatorie) è possibile visitare il sito ApT San Martino di Castrozza.

© MoniQue foto - Rossi3
© MoniQue foto - Rossi3
Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla