Eventivai alla lista eventi

EVENTI IN TRENTINO

CULTURA | ARTE | TEATRO | SPETTACOLO | VALLI GIUDICARIE


In Giudicarie torna l'appuntamento con il festival Montagne Racconta

Saturday 17 July 2021 h09:15


É un’edizione ridotta, ma ricca di contenuti e spunti interessanti, quella che gli organizzatori hanno messo in campo per il festival “Montagne Racconta 2021”.

L'appuntamento è per sabato, 17 luglio, dal mattino alla sera nel bosco, nei prati e per le vie di Larzana. 
Ad animare il piccolo paese delle Giudicarie saranno anche quest'anno storie e racconti, spettacoli teatrali e momenti speciali di ricreazione.

«L’evento - anticipano i promotori - si apre alle 10:30 con la prima parte dei Racconti dal laboratorio di narrazione condotto da Francesco Niccolini, autore, drammaturgo e regista e da Saverio La Ruina, attore-autore e regista. É una formula collaudata e piacevole, rispettosa di tutte le norme anticovid, che prevede una passeggiata con pranzo al sacco, su prenotazione obbligatoria, e l’ascolto delle narrazioni all’aperto tra boschi, prati e luoghi ameni: Scoiattolo e Leo di e con Roberto Capaldo, Crape de legn di e con Federica Molteni, Manù e Michè di Francesco Niccolini con Simone Guerro. La seconda parte dei Racconti dal laboratorio di narrazione, elaborati in residenza a Montagne nei mesi di maggio, giugno e luglio sarà alle 18:30 con "Ho baciato più Maria di qualunque altra persona" di e con Mila Boeri, Pesce rosso di e con Giulia Vannozzi, Cara Penelope di e con Raffaella Giancipoli».

Spazio poi ad un pomeriggio dedicato ai più piccoli con Riccardo Benetti che racconta La regina del bosco.

Infine, a portare tutti verso il gran finale - lo spettacolo, su prenotazione obbligatoria, sarà un evento conviviale, in programma dalle 19, ovvero una cena in piazza, dove ci sarà la possibilità di ritrovarsi con gli artisti. Masculo e fiammina di e con Saverio La Ruina. «Per l’interpretazione di questo spettacolo - aggiungono - Saverio La Ruina è stato candidato al Premio Le Maschere del Teatro Italiano 2017 come miglior interprete di monologo. Ed è stato selezionato al Premio Hystrio Twister 2017 tra i dieci titoli più amati della stagione 2016/2017.

Un festival attraverso cui «l’amore per il teatro e per le storie ha intercettato la volontà di un paese di continuare ad esistere. Nella mente dell’Associazione Ombrie, organizzatrice dell’evento, così si esprime la motivazione di una scelta precisa: “Per rendere questo luogo ancora uno spazio di relazione. Per fare di un festival di narrazione, un tempo di vita per un’intera comunità. Per condividere la magia di questa dimensione con chi ha la tenacia di arrivare fin quassù, regalandosi il tempo di narrare, ascoltare e incontrarsi tra le storie.” E infine, il riconoscimento che “tutti noi, anche quassù in montagna, siamo responsabili della bellezza del mondo».

PROGRAMMA 2021

EVENTO FACEBOOK 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PASSEGGIATA TEATRALE 17/072021 ore 10.30> LINK EVENTBRITE

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SPETTACOLO SAVERIO LA RUINA 17/072021 ore 21.30> LINK EVENTBRITE

Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla